capa do post

Trucco sposa

Senza dubbio, il trucco della sposa fa la differenza nella composizione del bridal look, quindi è molto importante sapere come scegliere con cura il trucco per il grande giorno, in fondo saranno ricordi che rimarranno per sempre nella tua vita.


Separiamo alcuni suggerimenti che dovresti tenere in considerazione quando definisci il trucco del tuo matrimonio, andiamo a loro:



Un bravo truccatore


Questo consiglio va bene per tutti i fornitori del tuo matrimonio, dal truccatore al dj/band, quello che sceglie tu deve essere un bravo professionista.


Prima di scegliere lo stile del trucco, i colori e altri dettagli specifici, dovresti scegliere un buon professionista. Un buon truccatore farà la differenza nel tuo trucco, cerchi di avere un professionista qualificato, con buone referenze e un portfolio, così puoi vedere il lavoro che ha già fatto su altri clienti.


Inoltre, cerchi di sapere i prodotti che usa, se sono di buona qualità, perché solo un buon professionista non basta, lui deve usare buoni prodotti per avere il risultato che hai sempre sognato, in fondo non è un giorno qualsiasi, è il giorno del tuo matrimonio e tutto deve essere immacolato.


Oltre a questo, cerchi un professionista che abbia esperienza nel trucco da sposa, so che i trucchi possono sembrare tutti uguali, ma non lo sono. La giornata della sposa è piuttosto impegnativa, ci saranno lacrime, risate, da mangiare, caldo/freddo, forse pioggia, foto e, alla fine della giornata, il tuo trucco deve essere intatto.

Trucco sposa - 2
Trucco sposa - 3

Tipologie trucco sposa: quale scegliere?


Il trucco è una cosa molto personale, vero? C'è chi ama gli occhi ben definiti o un rossetto colorato che valorizza le labbra, così come chi ama un makeup più naturale, dall'aspetto più leggero e meno marcato. La tendenza degli ultimi anni è senza dubbio il trucco naturale, in tonalità nude o anche senza ombretti, che regala agli ospiti un'immagine della sposa più spontanea e rilassata. Tuttavia, devi scegliere lo stile di trucco che ti piace e in cui ti identifichi e non devi lasciarti trasportare solo da ciò che è di moda.


Un buon professionista è fondamentale per guidarti in quel momento, nessuno meglio di un truccatore per dirti quali tonalità o stili si adattano meglio al tono della tua pelle, al colore degli occhi e ai capelli.


Un buon consiglio è scegliere le tonalità del trucco in base allo stile del tuo abito da sposa o anche al bouquet da sposa, dando sempre la priorità ai colori che corrispondono a te. Inoltre, è sempre bene rispettare l'ora del matrimonio e il luogo in cui verrà celebrato. I matrimoni diurni, in campagna o sulla spiaggia, richiedono spesso un trucco più leggero e semplice, ma questo non è una regola assoluta.

Trucco sposa - 5

Tutto ciò che devi sapere sull’elopement wedding, la tendenza del 2022.

Orario del matrimonio


L’orario scelto per la cerimonia nuziale è molto importante, in quanto può definire alcuni dettagli dal tuo trucco.


1. Cerimonie mattutine


Le cerimonie nuziale mattutine richiedono una pelle più luminosa, chiara, levigata e romantica (non dimenticare la crema solare, soprattutto se la cerimonia è all'aperto). Investi in tonalità pastello negli occhi e toni rosa sulle labbra. Posso usare l'evidenziatore? Sì, ma con discrezione. Quindi scommetti sul tocco dell'evidenziatore su zigomi e labbra per creare un look delicato e senza tempo.

2. Cerimonie pomeridiane


Adoriamo le cerimonie nuziale al tramonto! Se il tuo matrimonio inizia al tramonto, probabilmente si estenderà fino a sera, il che è molto positivo, poiché ci sono due orari molto versatili.


Quindi, puoi scommettere su un trucco un po' più intenso per ottenere un certo glamour, se vuoi, puoi usare qualcosa di più elegante e sobrio, come un rossetto più scuro e toni della terra. Ma vale anche la pena, ad esempio, qualcosa di più illuminato, leggero e naturale.

3. Cerimonie notturne


Nelle cerimonie nuziali notturne puoi osare di più e scommettere su un trucco più marcato, con occhi ben evidenziati e rossetti scuri, ma attenzione a non esagerare con il trucco, se preferisci qualcosa di più basic segui il tuo stile.

Trucco sposa - 10

Luogo del matrimonio


Anche la location scelta per il matrimonio è molto importante nella scelta del trucco ideale, ad esempio se hai scelto un matrimonio urbano, sarà molto diverso dalla proposta di un matrimonio in spiaggia, e questo include il trucco. Anche perché è inutile avere un abito da sogno, scarpe e accessori bellissimi se il trucco non è in armonia con tutto questo.


I matrimoni in campagna di solito richiedono un trucco più naturale, colori chiari (beige, marrone, rosa chiaro, ecc.) con ispirazioni floreali, quindi, il trucco del matrimonio in campagna non si sposa bene con toni metallici e luccicanti, come l'argento e l'oro, ad esempio.


I matrimoni in spiaggia seguono più o meno la stessa linea, chiedono una pelle leggera e discreta, con un aspetto più naturale, ma ricordati di far sapere alla vostra truccatrice che il matrimonio sarà in spiaggia, in quanto i prodotti devono essere waterproof, perché i matrimoni in spiaggia sono un mix di aria di mare, sole e umidità, e tutto questo può rovinare il tuo trucco durante il giorno.

Cerchi riferimenti per il trucco


Niente di meglio dei riferimenti per illustrare ciò che vogliamo, giusto? Salvi i riferimenti al trucco che ti piacciono e che ritieni corrispondano al tuo stile, ma ricorda, il giorno del tuo matrimonio non è un giorno per osare, mantieni il tuo stile e dai la priorità ai tuoi gusti personali rispetto a ciò che è di moda, solo così ti sentirai sicura per il grande giorno.

Trucco sposa - 14

Prova trucco


Questo è senza dubbio uno dei consigli più importanti. Raccogli le referenze del trucco che ti piacciono, parla con il professionista per decidere quale si adatta meglio a te e allo stile del tuo matrimonio, quando tutto questo sarà risolto, fai un test di trucco con il truccatore che vuoi assumere per il giorno del matrimonio, apporti le modifiche che pensi che siano pertinenti e non avere paura di scegliere un altro trucco se quello non ti si addice o di fare più prove, l'importante è che tu ti senta bene con te stesso con il trucco scelto.


Prova fatta, prova a passare qualche ore con il trucco, sorridi, mangi qualcosa, agisci normalmente, se noti che qualcosa non è come vorresti dopo qualche ora, parla con il professionista per vedere come puoi risolvere il problema, in fondo il trucco per il grande giorno deve essere impeccabile, no?

La comunicazione è importante


Ricordati di fornire al truccatore tutte le informazioni sul tuo matrimonio, non importa quanto insignificante ti possa sembrare. È importante che lui sappia come sarà il tuo abito da sposa, il tuo bouquet, la decorazione e lo stile del tuo matrimonio, l’orario della celebrazione, come sarà la tua pettinatura/acconciatura e quali accessori intendi utilizzare, in modo che possa creare un trucco che rimane in armonia con tutti questi articoli.


Metti in chiaro cosa ti piace o non ti piace, è fondamentale che il truccatore sappia quali sono le tue preferenze e i tuoi gusti personali. È sempre bene prendere ispirazione, le foto di trucchi che ti piacciono sono un'ottima idea, così puoi esprimere meglio al professionista ciò che desideri.

Speriamo che il post ti abbia aiutato a capire meglio il trucco sposa, puoi controllare altri contenuti come questo sul nostro blog o contattarci per più informazioni.

Arrivederci!

Commenti

Escreva um comentário antes de enviar

Houve um erro ao enviar comentário, tente novamente

Por favor, digite seu nome
Por favor, digite seu e-mail