capa do post

Mini wedding

Blog | 1 | 17/03/2022

Il mini wedding o mini matrimonio è una tendenza che è qui per restare e va controcorrente rispetto alle grandi feste, perché è un matrimonio celebrato in modo più intimo per pochi invitati.

Il mini matrimonio non è una festa fatta per chi vuole risparmiare sul budget (anche se questa è un'opzione interessante), ma è principalmente per chi vuole una festa piena di qualità per gli amici e familiari più cari.

L'industria del matrimonio si è trasformata molto negli ultimi anni e una delle grandi ragioni di ciò è stata la crescente ricerca di matrimoni più creativi, innovativi e personalizzati, e questo è successo perché le spose hanno iniziato a rendersi conto che potevano fare un matrimonio oltre il classico/tradizionale.

Gli sposi hanno capito che il matrimonio deve seguire il loro stile di vita e il loro modo di pensare. Di conseguenza, diversi stili di matrimonio sono diventati più popolari, come elopement wedding, destination wedding e un grande tesoro di molte spose: il mini wedding! 

Riuscite a immaginare quale privilegio poter celebrare l'amore insieme alle persone che contano davvero per voi senza alcun tipo di obbligo e protocollo? Questa, senza dubbio, è l'essenza del mini matrimonio.

Oggi cercheremo di chiarire le domande più frequenti su questo stile di matrimonio che è stato richiesto negli ultimi anni e forse lo prenderete in considerazione per il vostro matrimonio.

Mini wedding - 2

Quante persone possiamo invitare ad un mini matrimonio?


Un mini matrimonio è considerato un evento con un massimo di 100 invitati. Sì, 100 invitati possono ancora sembrare un grande matrimonio, ma se lo confrontiamo con i matrimoni di una volta che avevano 250/300 invitati, questo stile di matrimonio è davvero molto succinto.

Ciò che caratterizza il mini matrimonio è la vicinanza degli sposi con gli invitati, di solito non ci sono "ospiti per cortesia", tutti i presenti all'evento sono molto vicini, il che rende l'evento molto intimo e raccolto.

P.S. I matrimoni che hanno da 10 a 40 invitati sono considerati micro weddings e i matrimoni con meno di 10 invitati sono chiamati elopement wedding.


Come organizzare un mini matrimonio?


Non commettere errori, un mini matrimonio ha gli stessi elementi di un matrimonio più grande, differendo solo per il numero di invitati, ovvero il lavoro è lo stesso per organizzare un matrimonio piccolo o grande, quindi assicuratevi di assumere un wedding planner per aiutarvi a organizzare il matrimonio e contattare i fornitori o almeno considerate il professionista per accompagnarvi nel grande giorno.

Assicurate di controllare il nostro post su come organizzare un matrimonio, con esso vedrete passo dopo passo i fornitori che dovreste contattare.



Qual è la migliore decorazione per un mini matrimonio?


La decorazione per un mini matrimonio, così come per un grande matrimonio, deve essere guidata dallo stile degli sposi e dallo stile di matrimonio da loro scelto, in modo che esprimano tutta la loro identità in ogni elemento che compone la decorazione.

Gli sposi possono creare ambienti che rispecchiano a pieno la loro personalità, utilizzando oggetti di famiglia, oggetti che rispecchiano i loro gusti personali o realizzando essi stessi alcuni dettagli che renderanno questa festa ancora più speciale e con il loro volto, quanto più personalizzato, meglio è! L'importante è evitare di esagerare, poiché gli spazi sono solitamente più piccoli e richiedono scenari che portino quella sensazione di intimità e relax.

Qual è la location migliore per la cerimonia e la festa di un mini matrimonio?


Prima di tutto, dovete fare la lista degli ospiti, perché solo con un numero approssimativo di ospiti potete iniziare a cercare un posto per il matrimonio. Con la lista fatta, è il momento di decidere quale tipo di matrimonio vi piace di più, ad esempio: un matrimonio in spiaggia, in campagna, all'aperto o al chiuso, in città, in un ristorante che vi piace, a casa vostra o di qualche membro della vostra famiglia, ecc.

Una buona opzione è avere la cerimonia e il ricevimento nello stesso luogo, per evitare spostamenti e rendere la giornata più confortevole per voi e i vostri ospiti già che sarà un evento più riservato.

Non c'è dubbio che il mini matrimonio ha numerosi vantaggi, in quanto gli sposi ora sono in grado di offrire più attenzioni agli invitati, un menu eccellente e il fotografo che vogliono davvero. E non è perché sia ​​uno stile di matrimonio più economico, ma perché con meno persone, il budget può contemplare articoli di qualità migliore. Inoltre, gli sposi si divertono molto di più, partecipano attivamente a tutte le fasi del matrimonio e vivono momenti indimenticabili.

Ricordate che più importante delle dimensioni del vostro matrimonio è la celebrazione del vostro amore e della famiglia che inizia con quella celebrazione.

Non dimenticare di visitare il nostro blog, abbiamo molti contenuti interessanti che possono aiutarvi a pianificare il vostro matrimonio o contattaci per più  informazioni.

Commenti

Escreva um comentário antes de enviar

Houve um erro ao enviar comentário, tente novamente

Por favor, digite seu nome
Por favor, digite seu e-mail