capa do post

Fotografie di matrimonio in stile classico o reportage, come scegliere?

È arrivato il momento di scegliere il vostro fotografo di matrimonio e, come abbiamo già detto in altri testi qui sul nostro blog, una delle prime cose da fare è scoprire il vostro stile, lo stile degli sposi, fatto questo verrete che sarà più semplice di scegliere lo stile della fotografia del vostro matrimonio.


Forse questa sia una scelta difficile da fare, quindi parliamo un po' dei due stili, il classico e il reprtage, in modo da poter decidere più facilmente. Questi due stili fotografici sono abbastanza diversi l'uno dall'altro e non tutti i fotografi sono specializzati nell'uno o nell'altro. Ricordando che non esiste uno stile più bello di un altro, sono solo stili diversi che soddisfano un pubblico diverso, ma entrambi sono belli

Fotografie di matrimonio in stile classico o reportage, come scegliere? - 3

Fotografie in stile classico o reportage?

Fotografie di matrimonio in stile classico 


Le fotografie in stile classico sono più convenzionali per un matrimonio e sono principalmente caratterizzate da foto in posa, con inquadrature e pose classiche  perfettamente organizzate.


La richiesta di fotografie di matrimonio in stile classico è diminuita negli ultimi anni, ma molti sposi tradizionalisti optano ancora per questo stile perché vogliono scatti perfetti, senza niente fuori posto, anche nelle foto con gli invitati.


Ma fate attenzione se scegliete le foto classiche al vostro matrimonio, perché queste  foto richiedono tempo, ogni posa è organizzata in modo univoco, quindi parlate in anticipo con il vostro fotografo per vedere quanto tempo è necessario per le foto degli sposi e le foto con gli invitati, se non voi potete finire per ritardare tutta la pianificazione del vostro matrimonio solo per scattare le foto, e non lo volete, vero?

Hai già scelto il tuo abito da sposa? La scarpa da sposa? Il bouquet? No? Quindi fai clic qui e dai un'occhiata ai nostri post, abbiamo suggerimenti per scegliere questi e altri articoli essenziali per il tuo grande giorno.

Fotografie di matrimonio stile reportage 


Ah, la fotografia in stile reportage ha il nostro cuore, ma cosa significa foto in stile reportage? La definizione di fotoreportage è: "Il servizio d'un fotoreporter; fotocronaca". In altre parole, il termine ha origine nel giornalismo, dove il fotoreporter fotografa la storia che vuole raccontare nel modo più reale possibile.


Lo stesso si applica alla fotoreportage di nozze, che mira a catturare ogni momento importante del matrimonio nel modo più spontaneo possibile, così quando gli sposi guarderano le foto del matrimonio, potrebbero rivivere quel momento attraverso le immagini, che sono fedeli al momento.

Niente foto in posa o programmate, la storia sarà raccontata nei minimi dettagli, in modo molto naturale. La spontaneità è il segreto di questo stile fotografico e le foto in bianco e nero sono i beniamini, poiché danno la sensazione di immortalare momenti.

Nel nostro lavoro prevale lo stile della fotografia di reportage, ma realizziamo anche le foto miste. Scoprite di più sul nostro stile cliccando qui.

Crediamo che con un fotografo in stile reportage gli sposi possano godersi di più il giorno del matrimonio, senza frequenti interferenze, che crediamo sia lo scopo del matrimonio, per godersi ogni secondo al meglio.

Mi piaceva lo stile del reportage ma volevo anche delle foto in posa, e adesso?

"Preferisco che le mie foto siano naturali e spontanee, ma vorrei che le foto con gli invitati fossero in posa, in modo che nessuno venga escluso dalle foto del nostro matrimonio, e ora dovrei scegliere due fotografi con stili diversi per il mio matrimonio?"

Non c'è bisogno di scegliere due fotografi con stili diversi per il vostro matrimonio, di solito i fotografi che lavorano con uno stile di reportage scattano foto dirette (è possibile dire che hanno un stile misto), che possono essere utilizzate per fotografare gli ospiti, sono un po' più leggere delle foto in posa e sono anche belle. Vi daremo alcuni esempi.

Guarda questi e altri matrimoni sul nostro blog.

Quindi, sei riuscito a definire quale stile di fotografia ti piace di più, lo classico o il reportage? Contattaci per più  informazione sul nostro lavoro.


Saremo felice di conoscervi meglio!

Commenti

Escreva um comentário antes de enviar

Houve um erro ao enviar comentário, tente novamente

Por favor, digite seu nome
Por favor, digite seu e-mail

Contatti

Sapete già la data del vostro matrimonio e vorreste contattarci per fare un preventivo del matrimonio?


Contatto: Italiano | English | Português 

Accesso per contattare direttamente su whatsapp.

E-mail

matrimonio@rafaelslovinscki.com

Telefone

553519778190

Instagram

imagem de perfil do instagram

Rafael + Jeanine

@viaveronait

136seguaci