capa do post

Elopement wedding

Ne abbiamo già parlato qui sul blog, ma è molto curioso come in un'era digitale in cui siamo sempre connessi, con migliaia di amici virtuali, i matrimoni intimi e privati ​​abbiano guadagnato così tanto spazio. Di sicuro che le nostre ultime esperienze, dopo 2020, ci hanno fatto ripensare su molte cose, principalmente chi vogliamo al nostro fianco nei momento più importanti.

In questo articolo parleremo un po' di questa tendenza che sta arrivando per rimanere, non solo in Italia, ma in tutto il mondo, l'elopement wedding.

L'elopement wedding è uno stile che sta prendendo piede, soprattutto tra i più giovani, è uno stile molto intimo e romantico, un momento solo per gli sposi. Chi sceglie questo stile di solito viaggia per sposarsi in un'altra città o addirittura paese, senza ospiti o con un gruppo di invitati molto ristretto, solitamente composto da familiari (padre, madre e fratelli) e da alcuni amici molto stretti. Ricorda un po’ la destination wedding, vero?

Elopement wedding - 2

Il matrimonioda sogno non ha necessariamente bisogno di avere un numero enorme di invitati, attualmente gli sposi capiscono che questo è il loro momento e che non hanno bisogno di invitare persone per cortesia, questo fa con che i matrimoni abbiano ogni volta meno ospiti. Cioè, attualmente gli sposi hanno dato la priorità all'invitare chi vogliono davvero avere al loro fianco nel grande giorno.

Questa è una tendenza degli ultimi anni e pensiamo che è  arrivata per rimanere, i matrimoni stanno diventando sempre più riservati, dove vengono invitati solo i familiari e gli amici più stretti.

Cos'è l’elopement wedding?

L’elopement wedding ha origine da un concetto tipicamente americano, il nome deriva da "to elope", che in italiano significa fuggire, cioè, una fuga d'amore, letteralmente. Non vi sembra un film di Hollywood?

Questo stile di matrimonio è perfettamente organizzato in ogni singolo dettaglio, non è perché sia ​​una cerimonia molto intima e riservata che non possa avere gli stessi dettagli di un grande matrimonio, la differenza è che questo stile viene generalmente celebrato all'aperto ma non è per questo che non può essere un classico.

Elopement wedding: solo gli sposi?

Questo è senza dubbio lo stile di matrimonio più intimo e riservato che ci sia, gli sposi si circondano solo di amici e parenti con i quali hanno un legame forte e speciale. In generale, questo stile di matrimonio non include più di 10 ospiti.

Bonus 1

I matrimoni che hanno da 10 a 40 invitati sono considerati micro weddings e i matrimoni che hanno da  40 con un massimo di 100 invitati sono chiamati mini weddings.

Elopement wedding - 7

Dove fare un elopement wedding?

Poiché si tratta di un matrimonio privato, con pochi invitati, gli sposi hanno una vasta gamma di opzioni per il luogo del loro matrimonio. Trattandosi di un matrimonio rivolto interamente agli sposi, pensate a un luogo che vi rappresenti come nessun altro, il luogo dei vostri sogni, che trasmetta pace, amore e armonia.

L'Italia, senza dubbio, è un paradiso per gli appassionati, ma tutto dipende da cosa volete per il vostro grande giorno.

Bonus 2

Sapete che in Italia il matrimonio sulla spiaggia è legale e può essere celebrato. Questo accade perché alcuni comuni riconoscono le spiagge come case comunali, così ha la possibilità di sposarsi in spiaggia (non tutte le spiagge sono considerate case comunali, quindi è importante verificare se quella spiaggia che vi piace è una casa comunale o no).

Oltre a questo, a Verona è possibile sposarsi nei palazzi di maggiore pregio, i luoghi prestigiosi sono:

  • La Casa di Giulietta
  • La Cappella dei Notai al Palazzo della Ragione
  • La Sala delle Muse nel Museo degli Affreschi
  • La Sala Arazzi di Palazzo Barbieri

Potete cercare più informazioni sui matrimoni in questi posti nel sitowww.sposamiaverona.it.

La fotografia dell’elopement wedding

Questo è il vostro grande giorno, per questo non potete rinunciare alle foto che ve lo ricorderanno per sempre. Per quanto sia un piccolo evento, che spesso fa pensare agli sposi di non assumere un fotografo, non fate questo errore. È un momento intimo, ma senza dubbio merita di essere registrato accanto alle persone che amate di più.

Abbiamo fatto un matrimonio come questo nel 2019, a Dublino, solo con gli sposi, i genitori della sposa e la madre dello sposo, in pratica il matrimonio e la festa erano composti da 5 persone, nonostante fossero così limitati e personale, abbiamo pranzato allo stesso tavolo degli sposi, è stata un'esperienza incredibile che ci ha fatto cambiare molto il nostro concetto di matrimonio.

Contattaci per un preventivo o per sapere maggiori informazioni sul nostro lavoro, saremo felici di parlare con voi.


Commenti

Escreva um comentário antes de enviar

Houve um erro ao enviar comentário, tente novamente

Por favor, digite seu nome
Por favor, digite seu e-mail

Instagram

imagem de perfil do instagram

Rafael + Jeanine

@viaveronait

136seguaci