capa do post

Bomboniere di nozze

Le bomboniere di nozze sono un modo affettuoso di ringraziare le persone che hanno fatto parte di uno dei giorni più importanti della vostra vita, i vostri ospiti. I regali possono variare a seconda dello stile della coppia / stile del matrimonio e del budget degli sposi, ma dovrebbero sempre avere un significato molto speciale. Inoltre, le bomboniere di nozze  personalizzate possono aggiungere un tocco molto speciale alla decorazione dell’evento.

Abbiamo portato alcuni suggerimenti per scegliere i vostri souvenir, speriamo che vi aiutino.

Bomboniere di nozze - 2

Come scegliere le bomboniere di nozze?


L'organizzazione di un matrimonio richiede molto tempo e attenzione da parte degli sposi, ci sono molti dettagli importanti che devono essere pensati in anticipo, come l'abito della sposa, la torta nuziale, le fedi nuziali, la location della festa... Alla fine gli oggetti che non sembrano essere così importanti, come le bomboniere di nozze, vengono lasciati all'ultimo minuto, il che è un errore molto grave, dal modo che sono le bomboniere che mostreranno agli ospiti che la loro presenza è stata gradita e come gli sposi sono felici della loro presenza. 

La scelta delle bomboniere per gli ospiti può sembrare difficile, poiché ci sono migliaia di altre cose da organizzare e ci sono una serie di bellissime opzioni sul mercato. Il nostro consiglio per arrivare a un verdetto è quello di prendere in considerazione alcuni fattori importanti prima di ordinare le vostre bomboniere, sono: lo stile degli sposi, lo stile del matrimonio e il preventivo del matrimonio.

Questo è un modo di filtrare le migliaia di opzioni disponibili sul mercato e scegliere qualcosa di carino per il vostro matrimonio. Ciò nonostante, evidenziamo anche un altro punto importante che spesso viene dimenticato dalla coppia: pensare alle preferenze degli ospiti o alla fascia d'età degli invitati. Vale la pena dedicare del tempo per vedere se ai vostri ospiti piacerà davvero il tipo di souvenir che desiderate voi, ma ricordate, è impossibile accontentare tutti.

Come calcolare il numero di bomboniere da nozze?


Il calcolo del numero di bomboniere dipenderà dalla preferenza degli sposi e dal loro budget, ovviamente. Alcune coppie si impegnano a dare un'unità a ogni persona, altre scelgono di distribuire un piccolo regalo per coppia o famiglia. Tutto dipende però dal tipo di souvenir scelto, ad esempio i regali commestibili sono l'ideale per chi vuole accontentare tutti gli ospiti. Se le bomboniere è qualcosa di più simbolico, è possibile regalarne una per coppia o per famiglia.

Il numero di bomboniere che verranno ordinati è calcolato dal numero totale di persone. Se gli sposi hanno un wedding planner o qualcuno responsabile della distribuzione dei regali, il numero di bomboniere può essere uguale al totale chiuso degli invitati. In caso contrario, l'ideale è calcolare dal 10 al 15% in più.

Bomboniere di nozze - 5

Bomboniere di nozze diverse per genitori e testimoni di nozze? 


Alcuni sposi scelgono di distribuire bombonieri diversi ai loro genitori e testimoni di nozze (a volte solo ai testimoni), ma vale la pena ricordare che questa non è una regola, ma un modo speciale per ringraziare le coppie che hanno seguito da vicino la storia della coppia.

Questo souvenir può essere quello che tutti gli invitati riceveranno con qualcosa in più oppure può essere un souvenir completamente diverso, autentico e divertente (personalizzato), tocca alla coppia scegliere se vuole differenziare i testimoni dagli altri ospiti o no.

Quali bomboniere per matrimonio scegliere?


Come dicevamo prima, le opzioni per le bomboniere sono infinite, dalle ciabatte al kit per la sbornia, dalla pianta al barattolo di marmellata, dalle caramelle al vino, sta agli sposi decidere quale delle infinite opzioni si adatta meglio al loro grande giorno. Pertanto, abbiamo selezionato per voi alcune opzioni dei nostri sposi, spero che vi piaccia e che aiuti nella scelta:

1. Bomboniere matrimonio mini valigie portaconfetti

Le mini valigie da viaggio sono ideali per coppie multiculturali o coppie che hanno una passione per i viaggi. Nel caso di Teresa e Frank, il significato della valigia era un po' più speciale, lei irlandese, lui olandese, sempre con le valigie in mano da un paese all'altro, insieme, a festeggiare l'amore. All'interno delle valigie, gli sposi hanno scelto di mettere dei dolci, ma potete personalizzarli con quello che preferite.



Bomboniere di nozze - 9

2. Bomboniere matrimonio vasetti marmellata

Alzi la mano chi non ha mai ricevuto un vasetto di marmellata come regalo di nozze. 

Questo tipo di regalo è in voga da anni, e non c'è da stupirsi, a tutti piace ricevere in regalo un vasetto di marmellata di frutta, oltre ad essere qualcosa di creativo è utile. I vasetti possono essere monogusto, gusti misti, marmellate particolari (al pepe per esempio) o semplici. Indipendentemente dal sapore, è un regalo che piacerà a quasi tutti gli ospiti.

Mariane e Felipe hanno deciso di celebrare il loro matrimonio al mattino, dopo la cerimonia gli invitati sono stati accolti con un bellissimo brunch, quindi la scelta delle bomboniere da nozze essere vasetti di marmellata è stata sensazionale, in quanto si abbinava perfettamente allo stile del loro matrimonio.

Bomboniere di nozze - 11
Bomboniere di nozze - 12

3. Bomboniere matrimonio birre artigianali

La birra artigianale come bomboniere di nozze non delude mai, se siete una coppia moderna a cui piace la birra questo potrebbe essere il regalo ideale. Potete personalizzare le etichette della birra con il logo, il nome e la data del vostro matrimonio, sembra fantastico.

Raquel e Lanfra sono una coppia molto moderna, si sono sposati all'aperto, nel patio della loro casa (che tra l'altro ha la forma di una botte di vino) e Raquel era incinta al momento del matrimonio. Le bottiglie di birra sono state personalizzate con il nome della futura figlia della coppia, Valentina, un'idea fantastica, vero?

Bomboniere di nozze - 14

4. Bomboniere matrimonio bottiglia di vino 

Un altro consiglio d'oro, ancor di più in Italia, è quello di regalare agli ospiti del matrimonio un buon vino. Il vino è un regalo che non delude mai e qui in Italia le opzioni non mancano.

Laura ed Ettore si sono sposati in una bellissima azienda vinicola a Soave, la Rocca Sveva, e hanno scelto come regalo di nozze per i loro ospiti un vino della propria azienda, personalizzato con il logo del loro matrimonio. Senza dubbio una meravigliosa bomboniera di nozze. 

Bomboniere di nozze - 16
Bomboniere di nozze - 17

5. Bomboniere matrimonio foto polaroid 

Questa è, senza dubbio, un'idea molto moderna e originale come bomboniera di nozze. L'idea della foto polaroid è di per sé sorprendente, per essere fare una foto istantanea, senza modificazione, solo quell'istante catturato esattamente com'era.


Questo è un classico bomboniere di matrimonio fai da te, le foto possono essere scattate prima del matrimonio o il giorno del matrimonio, come preferite. Se le foto vengono scattate in anticipo (magari al momento della consegna degli inviti di nozze) avete tempo per organizzare qualcos'altro nel vostro souvenir, come metterlo all'interno di un biglietto, aggiungere qualcos'altro al ricordo, come un dolce, ad esempio, le opzioni qui sono numerose.

Bomboniere di nozze - 19

6. Bomboniere matrimonio dolcetti

I dolci come bomboniere di nozze sono una scelta eccellente, in quanto si rivolgono a quasi tutti gli ospiti, compresi i vegetariani. Avete mai pensato di regalare ai vostri ospiti i famosi "dolci della sposa", o magari i cupcake, una fetta di torta, un dolce tipico della vostra regione (o addirittura paese, nel caso di coppie multiculturali), un biscotto decorato… Siamo sicuri che tutti adoreranno questa scelta di bomboniere di nozze gastronomiche.

Inoltre, il bello di scegliere i dolci come bomboniera è che non dovete scegliere un solo gusto, potete fare più gusti e mettere un bigliettino per distinguerli o lasciare alla fortuna di ognuno di scegliere un gusto.

Bomboniere di nozze - 21
Bomboniere di nozze - 22

7. Bomboniere di nozze oggetto

Molte coppie scelgono oggetti come souvenir di matrimonio, può essere un "oggetto utile" come molti chiamano oggetti che pur essendo un regalo sono destinati ad essere usati, come oggetti da cucina, apri vino, sottobicchieri e così via. 


Tuttavia, ci sono anche alcuni oggetti che non sono destinati ad essere usati, ma piuttosto a essere un ricordo affettuoso di un giorno speciale come il matrimonio. Bel e Laire hanno scelto dei cuoricini di legno come bomboniere di nozze, originali e romantici!

Bomboniere di nozze - 24

Allestimento tavolo bomboniere matrimonio


La presentazione delle bomboniere non è da sottovalutare, il consiglio principale è di non posizionare il tavolo delle bomboniere di nozze troppo di lato, perché si corre il rischio che non venga visto, idealmente il tavolo delle bomboniere deve essere in vista, preferibilmente nella uscita del luogo del matrimonio, che vi permetterà di consegnare più facilmente regali a mano o dire agli ospiti dove prendere il propio il regalo di ringraziamento alla fine dell'evento.


Inoltre, il tavolo deve essere decorato secondo lo stile del vostro matrimonio, e qui potete scommettere su fiori e persino un vasetto di caramelle, per invitare gli ospiti a questo tavolo.

Bomboniere di nozze - 26

Ci auguriamo che le bomboniere scelte dai nostri sposi li aiutino a scegliere le proprie.

Per vedere altri post con consigli su matrimonio, cercate il nostro blog.


Arrivederci❣

Commenti

Escreva um comentário antes de enviar

Houve um erro ao enviar comentário, tente novamente

Por favor, digite seu nome
Por favor, digite seu e-mail