capa do post

Acconciature sposa

Quando si tratta di acconciatura, ti vengono le farfalle nello stomaco, vero? Ci sono così tante opzioni per le acconciature per le spose che ci perdiamo persino.


L'acconciatura ha la funzione di mettere in risalto la bellezza della sposa e di completare l'abito e il trucco, in modo che tutti siano in perfetta armonia. Ma soprattutto, l'acconciatura deve rendere la sposa sicura di salire all’altare e dire di “sì”.


Pertanto, abbiamo separato alcuni suggerimenti da considerare quando scegli la tua acconciatura, andiamo a loro:

Come scegliere l'acconciatura della sposa?


È molto importante rispettare il tuo stile, lo stile del tuo abito da sposa e degli accessori e lo stile del tuo matrimonio. Se hai uno stile boho, ad esempio, e il tuo vestito e l'arredamento sono allineati nello stesso stile, non scegliere un'acconciatura classica/tradizionale solo perché è la tendenza dell'anno o perché è di moda. È importante che tu ti senta bene e sicura di te con l'acconciatura che scegli per il grande giorno e più tutti gli oggetti si incastrano, più ti sentirai bella e sicura di te.

Orario e stagione del matrimonio


Non esiste una regola per l'acconciatura, si diceva che i matrimoni notturni richiedessero acconciature più elaborate e strutturate, ma la verità è che l'ora del matrimonio non ha importanza per la scelta dell’acconciatura.


Tuttavia, il tempo e la stagione dell'anno che scegli per il tuo matrimonio possono influenzare notevolmente la tua pettinatura, in quanto possono determinare la qualità e la durata di questa. Non voglio dire che bisogna concludere la serata con l'acconciatura intatta, anche dopo ore di festa, ma è l'ideale che l'acconciatura sia intatta almeno fino a quando non si fanno le foto principali o fino al taglio della torta.


Ad esempio, le acconciature con i capelli più sciolti sono belle, ma se il mese del tuo matrimonio è un mese caldo, la tendenza è che tu soffra molto il caldo e che i tuoi capelli si sciolgono all'inizio dell’evento, quindi questi dettagli devono essere preso in considerazione.


Non dimenticare di far sapere al tuo parrucchiere come sarà il tuo matrimonio, che temperatura è prevista per la data, se il matrimonio sarà in campagna o in spiaggia, poiché tutti questi fattori possono definire l'acconciatura ideale per la giornata.

Acconciature sposa - 5
Acconciature sposa - 6

Stile del matrimonio


Scegliere l'acconciatura del giorno del matrimonio in base allo stile del matrimonioè un'ottima idea, poiché esprime già le tue preferenze personali e probabilmente anche l'abito da sposa e il bouquet seguono lo stesso stile, il che aiuta a rendere tutto più armonioso.


Quando si parla di wedding style si va dal folk al classico, passando per il vintage, l'industrial, il minimalista, il boho… Comunque, ogni stile ha le sue particolarità, ma che ne dici di scoprire come creare una combinazione perfetta?

1. Stile boho di matrimonio


Il look bohémien dello stile boho ha riferimenti in molti altri stili, come hippie, folk, etnico e persino industriale, quindi questo stile è molto ampio e consente di utilizzare una gamma di accessori meno tradizionali e con elementi più vicini alla natura.


Le spose boho di solito optano per capelli più sciolti e mossi che sono molto naturali. Puoi scommettere anche su trecce e accessori come piume, semi, corone e fiori freschi o secchi.

Acconciature sposa - 9

2. Stile moderno di matrimonio 


Anche lo stile moderno del matrimonio è ricco di opportunità. La sposa che sceglie questo stile ha solitamente una personalità forte e d'impatto, senza temere di sfuggire all'ovvio con molta eleganza.


In questo stile puoi scommettere su acconciature ben strutturate con formati innovativi, voilette, forcine per capelli.

3. Stile romantico di matrimonio  


Lo stile romantico è caratterizzato da abiti larghi e capelli raccolti o semi raccolti (con ciocche pulite o più rilassate, con i cappeli fuori posto). Qui puoi scommettere su decorazioni delicate, come diademi, mollette, perle e anche fiori freschi.


Se sei una donna più discreta e vuoi comunque portare i fiori tra i capelli, ecco un trucco: posizionali in fondo alla tua pettinatura. Ora, se vuoi che i fiori siano i protagonisti della tua produzione, posizionali davanti ai capelli, molto vicino al viso.

4. Stile classico di matrimonio 


Le spose che optano per lo stile di matrimonio classico spesso indossano un velo o diademi di pietra, che possono richiedere acconciature più elaborate, come chignon alti per sostenere gli oggetti, ma ricordarti di realizzare un'acconciatura che sia bella con e senza il velo, perché normalmente dopo la cerimonia il velo viene rimosso così puoi goderti il ​​ricevimento e la festa.

Acconciatura per lunghezza dei capelli


Siamo onesti, la lunghezza dei capelli non influenza più molto le acconciature, perché al giorno d'oggi abbiamo diverse opzioni per chi ha i capelli corti o medi ma desidera i capelli lungo nel giorno del matrimonio, compresi i capelli mega e le extension. Quindi non preoccuparti così tanto, ecco alcuni suggerimenti:

1. Capelli corti


Ah, i capelli corti sono la mia passione. Contrariamente a quanto molti pensano, non è necessario avere i capelli lunghi per scuotere l'acconciatura da sposa, a seconda del taglio di capelli e di quanto sia moderna e audace la sposa, sembra bello trattenerli, con un fissatore effetto bagnato, è semplice ed elegante.


Sono molto graditi anche accessori come cerchietto, diadema, corona di fiori o forcine per capelli, oltre, ovviamente, alle acconciature laterali.



2. Capelli medio


La lunghezza media è ottima per vari tipi di acconciature da sposa. Scommetti su capelli sciolti o semirigidi e cerchi di creare volume agitando le ciocche. Solo una nota: fai attenzione con panini e trecce, ad esempio, non saranno troppo spessi in questo caso.

Acconciature sposa - 19
Acconciature sposa - 20

3. Capelli lunghi


I capelli lunghi sono senza dubbio i preferiti dagli hair stylist quando si tratta di mettere insieme un'acconciatura da sposa, poiché offrono diverse possibilità. Le opzioni spaziano da panini e trecce dalle forme più diverse a semi allacciati, allacciati, con onde, ricci, lisci, con trecce o semplicemente sciolti.

Acconciature sposa - 22

Accessori e acconciatura da sposa 


Gli accessori da sposa aggiungono il tocco finale al look, quindi c'è un'incredibile varietà di vari materiali tra cui la sposa può scegliere: corone, diademi, veli, fiori, cerchietti, pettini, fibbie e fermagli, fermagli, ecc.


Ma ricordati, tutto dipende dallo stile del matrimonio e dall'aspetto della sposa, i pezzi devono armonizzarsi con gli altri elementi e con il trucco.

Acconciature sposa - 24
Acconciature sposa - 25

Velo da sposa, da usare o no? 


Il velo non è un elemento obbligatorio nel look della sposa, ma in particolare penso che dia alla moglie un aspetto molto misterioso ed elegante, per non parlare del fatto che nelle foto è bellissimo.


Se fai parte della squadra di donne che non rinunciano a portare il velo, ecco alcuni consigli: la disposizione varia in base alla lunghezza, ad esempio, se i capelli sono legati in uno chignon, il velo può essere infilato sotto lo chignon per non nascondere le ciocche. In caso di sciolto o semi-up, si consiglia di attaccare il velo sulla sommità del capo per aggiungere volume.

Per le spose che vogliono innovare, un buon consiglio sono le voilette, impossibile parlarne senza ricordare la principessa Diana. Le voilette sono pratiche ed eleganti, puoi accompagnarle durante tutta la cerimonia, il ricevimento e la festa perché non sono pesanti o di intralcio, inoltre portano un fascino molto particolare ai matrimoni all'aperto.

Acconciature sposa - 29
Acconciature sposa - 30

Un bravo hair stylist | parrucchiere


Abbiamo già detto questo nel post sul trucco da sposa, questo consiglio va bene per tutti i fornitori del tuo matrimonio, dal truccatore al dj/band, quello che sceglie tu deve essere un bravo professionista.


Prima di scegliere l’acconciatura del matrimonio, dovresti scegliere un buon professionista. Un buon parrucchiere farà la differenza nel tuo grande giorno, cerchi di avere un professionista qualificato, con buone referenze e un portfolio, così puoi vedere il lavoro che ha fatto su altri clienti.


Oltre a questo, cerchi un professionista che abbia esperienza nell'acconciatura da sposa. La giornata della sposa è piuttosto pesante, se vuoi indossare il velo, i capelli devono essere perfetti anche dopo ritirarlo.

Prova acconciatura 


Questo è senza dubbio uno dei consigli più importanti. Raccogli le referenze che ti piacciono, parli con il professionista per decidere quale si adatta meglio a te, allo stile del tuo matrimonio, all'abito da sposa e al velo, quando tutto questo sarà risolto, fai un test di acconciatura con il parruchieri che vuoi assumere per il giorno del matrimonio, apporti le modifiche che pensi che siano pertinenti e non avere paura di scegliere un'altra acconciatura se quella di prima non ti si addice o di fare più prove, l'importante è che tu ti senta bene con te stesso con i capelli scelti.


Prova fatta, provi a passare qualche ora con i capelli fatti, con e senza il velo, balla, abbraccia le persone, cammina, se noti che qualcosa non è come vorresti dopo qualche ora, parli con il professionista per vedere come puoi risolvere il problema, in fondo l’acconciatura per il grande giorno deve essere impeccabile e comoda, vero?

Ci auguriamo che il testo ti abbia aiutato a scegliere l’acconciatura per il giorno del tuo matrimonio. Per altri testi con consigli su articoli di matrimonio, vedere il nostro blog o contattaci per più informazioni.


Arrivederci!

Commenti

Escreva um comentário antes de enviar

Houve um erro ao enviar comentário, tente novamente

Por favor, digite seu nome
Por favor, digite seu e-mail